Si terrà il prossimo 28 febbraio, a partire dalle ore 9.30 nella sede centrale dell'Ateneo, UniMe Recruiting Day, un evento di orientamento al lavoro e placement dell’Ateneo, dedicato all'incontro tra il mondo delle imprese e gli studenti e laureati UniMe. All'evento hanno già aderito oltre 30 aziende con più di 100 posizioni lavorative aperte (in allegato la locandina).
È una opportunità per:- incontrare le realtà aziendali che partecipano all'iniziativa e condividere con loro un tuo Cv;
- partecipare alle presentazioni delle aziende e approfondire la loro mission e le opportunità di carriera;
- frequentare i laboratori di orientamento al lavoro per prepararti ai colloqui;
- assistere ai workshop e seminari di formazione per orientarti al mondo del lavoro.
- per conoscere le oltre 30 Aziende che aderiscono all'iniziativa;
- per ricercare la tua opportunità di carriera tra le oltre 100 posizioni aperte;
- per affrontare in maniera efficace un colloquio di lavoro e rafforzare le tue competenze.
L'evento, in linea con le strategie di placement e di radicamento territoriale dell’Ateneo, si pone l’obiettivo di sostenere l’occupabilità dei nostri laureati attraverso la creazione di figure professionali in uscita maggiormente rispondenti ai fabbisogni delle imprese e favorire l'incontro con studenti e laureati di tutti i Corsi di Studio della nostra Università, che sono interessati a migliorare le proprie competenze ed affacciarsi al mondo del lavoro.
Gli studenti e i laureati possono registrarsi sulla piattaforma Almalaurea, inviando il loro CV, e le aziende provvederanno a selezionare quelli di loro interesse e fisseranno gli appuntamenti per i colloqui, in presenza, nella giornata del 28 febbraio.
Oltre agli incontri diretti tra aziende e laureandi/laureati, l'evento di recruiting prevede un fitto programma di laboratori di orientamento e di presentazioni aziendali (dei quali trovate in allegato i programmi), oltre alla possibilità di visitare gli stand delle aziende e ricevere informazioni e gadget.
Nella settimana che precede il Recruiting, è stato organizzato un programma di laboratori, "Aspettando il Recruiting", propedeutici all'incontro con le aziende e che alleghiamo.
L'evento si svolgerà presso la Sede del Rettorato e impegnerà tutti gli spazi del Plesso centrale: Aula Magna, Aula Senato, Accademia dei Pericolanti, Aula Cannizzaro, Atrio di ingresso principale, nel quale saranno dislocati i desk espositivi delle Istituzioni partner.
Per tutte le info