Percorsi formativi per assunzione incarico di Presidente di Seggio, riaperti i termini per l'iscrizione

Paragrafo

Nell'ambito di un Protocollo d'Intesa, che l'Ateneo peloritano ha sottoscritto con con la Prefettura di Messina, il Comune di Messina e l’AIGA, si rende noto che sono stati riaperti i termini di scadenza per la presentazione delle domande per la partecipazione ai percorsi di formazione per assumere l'incarico di Presidente di Seggio nelle consultazioni elettorali e/o referendarie. Il nuovo termine fissato per la presentazione della domanda di partecipazione è VENERDI’ 19 APRILE alle ore 12.00 

La domanda di partecipazione potrà essere presentata secondo le modalità già previste dal suindicato Avviso. 

I corsi avranno inizio MARTEDI’ 23 APRILE dalle ore 15.30 alle ore 18.30 e si svolgeranno secondo il programma e il calendario che sarà successivamente pubblicato sul sito di Ateneo. 

I Corsi di formazione si prefiggono l’obiettivo di fornire agli studenti dell’Ateneo (frequentanti corsi di laurea magistrale o equivalenti, dottorati di ricerca, scuole di specializzazione, master di secondo livello), ai presidenti di seggio, al personale afferente alle altre parti firmatarie del citato Protocollo di Intesa, nonché agli iscritti all’Ordine degli Avvocati di Messina, le necessarie conoscenze normative, tecniche ed operative finalizzate all’assunzione dell’incarico di presidente di sezione elettorale (anche su delega del Sindaco) in occasione delle consultazioni elettorali e/o referendarie.

Agli studenti che parteciperanno al Corso saranno riconosciuti dei Crediti formativi (CFU), con le forme e secondo le modalità previste dalla normativa regolamentare di Ateneo.

I soggetti interessati a partecipare all’attività formativa potranno presentare le domande sulla base del modello allegato nell’avviso.