MAECI-MUR-CRUI, bando per 336 tirocini curriculari presso Ambasciate, Consolati e Istituti di cultura d’Italia all’estero

Paragrafo
  1. stato pubblicato un Bando MAECI - in collaborazione con il MUR e la Crui - per lo svolgimento di 336 tirocini curriculari presso le seguenti tipologie di Sedi del MAECI: Ambasciate, Rappresentanze permanenti presso le OO.II., Consolati, Delegazioni e Istituti italiani di Cultura (IIC).
  2. La modalità di svolgimento è indicata in una specifica colonna dell’elenco delle offerte a pagina 11 del Bando ed è altresì riportata nel codice di ciascuna offerta, con la dicitura “PRESENZA” o “DISTANZA”.
  3. I tirocinanti saranno impegnati nella realizzazione di ricerche, studi, analisi ed elaborazione di dati utili all'approfondimento dei dossier trattati da ciascuna Sede. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell'organizzazione di eventi ed assistere il personale del MAECI nelle attività di proiezione esterna.
  4. Possono candidarsi studentesse e studenti, di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione, che risultino iscritte/i ai corsi di laurea magistrale o a ciclo unico espressamente indicate dal Bando.
  5. Periodo di svolgimento: 13 gennaio – 11 aprile 2025
  6. Le modalità di selezione, i contenuti formativi e i termini per il riconoscimento dell’indennità di partecipazione sono analiticamente descritti dal relativo Bando allegato, lo stesso potrà essere utilizzato dalle S.V. per assicurare la più ampia diffusione, vista l’importanza, all’iniziativa tra gli studenti dell’Ateneo.
  7. Le candidature al bando possono essere inviate esclusivamente per via telematica collegandosi all’applicativo online al seguente indirizzo http://www.crui.it/tirocini/tirociniwa entro il 07 ottobre 2024, ore 17:00.
  8. Per ulteriori info, è possibile rivolgersi all’UCT Orientamento e Placement, Career Service (tel.: 090-6768272-8626 - e-mail: jobplacement@unime.it).

Trovate la news sul sito di Ateneo al seguente link: