Servizio di tutorato

Paragrafo

Il dipartimento offre una costante assistenza ai propri studenti attraverso un servizio di tutorato, di tipo sia informativo sia didattico.

Tutor didattici svolgono attività di supporto all’orientamento in itinere e dello studente, in coordinamento con i docenti, per il recupero di eventuali carenze formative e ritardi nel percorso di studi.

Tutor Informativi svolgono attività rivolte a studenti iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale iinclusi gli studenti con DSA, con particolare riguardo alle matricole; supporto al reperimento e comprensione delle informazioni relative ai corsi di studio, alla didattica e alle dinamiche interdipartimentali di interesse degli studenti; assistenza per l'organizzazione dello studio, del piano di studi e - ove necessario - delle scelte relative alla redazione dell'elaborato finale, in coordinamento con i docenti interessati; monitoraggio dell'andamento del percorso di studi.

Per maggiori INFO si invita a consultare i siti dei Corsi di Studio e il seguente link: https://scipog.unime.it/it/servizi/tutor